lunedì 19 maggio 2003

dimenticavo una cosa importantissimissima: a Venzone dal 10 maggio all'8 giugno c'è la mostra dell'Illustrazione per l'infanzia "Le immagini della fantasia", sono esposte opere di artisti di tutto il mondo, e in contemporanea si svolge la retrospettiva dedicata a stepan zavrel, uno dei più grandi illustratori di letteratura per l'infanzia.

sabato 17 maggio 2003

se invece volete restare più in zona, a cividale (vicino udine) dal 2 al 7 giugno c'è
I FILI RITROVATI

prospettive del teatro di marionette nella
moderna società dello spettacolo. E' una manifestazione che comprende convegni, workshop e (quel che più piace a me!) spettacoli di teatro di figure. E' importante perchè si parlerà del progetto di un museo interattivo dedicato alla compagnia dei Piccoli di Podrecca, compagnia nata nel 1914 per iniziativa di Vittorio Podrecca e che rischiava di cadere nell'oblio dopo la morte del fondatore nel 1956. Dal 1979 invece il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia restaurò le marionette di Podrecca e cominciò a produrre dei nuovi spettacoli. Inoltre cividale è anche un bel posto Chissà, magari trovate pure me =)
segnatevi sull'agenda: il 7 giugno c'è la maratona delle Spitzbergen, la maratona più settentrionale del mondo.

domenica 11 maggio 2003

salviamo il tagliamento, è l'unico fiume delle Alpi rimasto "quasi" incontaminato ed ora vogliono fare delle faraoniche e (dicono gli esperti) inutili casse di espansione, distruggendo un ambiente naturale unico al mondo. in tutta europa si stanno accorgendo che non era poi tanto una buona idea sconvolgere l'equilibrio naturale dei fiumi con gigantesche opere idrauliche (vedi alla voce "disastrose alluvioni dell'estate 2002") e noi, invece di imparare dagli errori altrui, facciamo uguale...
riporto questo commento al mio post su Luca Armani: "Sinceramente credo che possiamo concentrare le nostre energie su qualcosa d + vitale del sito internet del "povero" timbrificatore Armani... scusa ma queste obiettivamente sono stronzate, nn avermene, io la parola "ingiustizia" la riserverei per cose d maggior importanza..."

uhm, caro ameleht, ci sono senza dubbio cause degne di maggiore considerazione rispetto a quella del sig. Armani, però non ti dà fastidio l'idea che per stabilire la proprietà di un dominio si decida non in base a chi lo ha regolarmente acquisito, ma in base alla "famosità" della parte in causa?
per questo il suo caso mi ha colpita. quanto al termine "ingiustizia", io non l'ho usato. del resto, ho copiato tutto da zu ;)

lunedì 5 maggio 2003

Uf, rinuncio temporaneamente a postare immagini (grazie mauci per la segnalazione), e segnalo invece il concorso indetto dal periodico femminile Donnasì:
"Il concorso ha due sezioni, una aperta a tutti e una
riservata alle scuole, e ha come tema l'ideazione di fiabe illustrate che abbiano come protagoniste non più eroine ubbidienti e carine, docili, sottomesse, in paziente attesa del principe che le tolga dai guai ma figure femminili finalmente ribelli, indipendenti, attive, furbe, stravaganti, curiose, vivaci, buone e cattive allo stesso tempo, come lo sono sempre più le donne."
Il bando si può scaricare da qui.

sabato 3 maggio 2003

questo è un sito dove ho trovato delle bellissime vignette, molto divertente. ne ho messa una come sfondo del desktop nel computer che ho in ufficio. il capo l'ha vista e ha commentato:"mi lasci perplesso." che avrà voluto dire?

venerdì 2 maggio 2003

Blog momentaneamente sospeso per mancanza di idee (come si vede anche dagli ultimi post plagiaroli). Se mi viene in mente qualcosa la scriverò, altrimenti ciccia.