lunedì 6 giugno 2005

fate i bravi, mi raccomando

domenica andate a votare e, se possibile, votate sì. io, personalmente voterò 3 sì, voterò no all'utilizzo degli embrioni per la sperimentazione.
voterò sì perchè penso che lo stato, anche quello italiano, debba basarsi su principi laici soprattutto nelle questioni etiche. penso che i cittadini italiani siano sufficientemente maturi da poter decidere da soli se ricorrere alla fecondazione assistita e con quali modalità, se per esempio preferiscano fare a meno della fecondazione eterologa o se desiderino tentare anche quella strada.
si sente dire che una sconfitta dei sì porterebbe a rimettere in discussione anche la legge sull'aborto. io davvero non so dire se in una situazione a rischio sarei capace di affrontare un aborto, ma ritengo la legge sull'aborto una garanzia per tutte le donnee sono contenta che ci sia.
avanti di questo passo dovremmo proibire anche l'adulterio, per la possibilità di mettere al mondo figli al di fuori della coppia. eppure secondo me filomena marturano aveva già capito tutto.

(vi dico tutto questo da cattolica praticante, sappiatelo, chè i cattolici non la pensano mica tutti come ruini. anzi, la cosa più importante da far sapere mi sembra proprio il fatto che anche i cattolici pensano con la propria testa, a volte. )

Nessun commento: