martedì 27 febbraio 2007

una lista

oggi sono capitata nel blog di keri smith, una scrittrice e illustratrice canadese, e traendo spunto dal suo post di oggi ho pensato di scrivere anche io la mia
lista di cose che sono state importanti per me e che non esistono più (persone escluse):
  1. l'altalena attaccata al ramo del pino nel giardino di mia nonna (il pino è stato abbattuto anni fa).
  2. il letto di legno dipinto di rosso con le spondine per non cadere dove dormivo da bambina, fatto da mio padre (bruciato insieme ad altre cose vecchie).
  3. il cinema ferroviario a udine (ha chiuso definitivamente il 30 dicembre 2006).
  4. la barbamamma della famiglia barbapapà (ho tutti i pupazzetti, misura 5 cm, manca solo lei, devo averla persa da piccola).
  5. un anello con tre piccoli rubini, regalo di una zia a cui voglio molto bene (perso anche questo).
  6. il libro "sognavo l'africa" di kuki gallman, mia madre me lo regalò quand'ero all'ospedale per un'operazione all'orecchio (prestato ad un mio ex e mai riavuto indietro).
  7. la miscela 9 torte di nonna amelia (l'antenata delle torte in busta che si trovano oggi in commercio, quando versavi l'impasto nella tortiera faceva gli "scalini"; non la vedo sugli scaffali da anni).
  8. le viole del giardino abbandonato che si trovava anni fa nella mia via (la casa fu abbattuta e ricostruita, il giardino rifatto, ma il profumo di quel giardino a marzo, con le viole che avevano invaso tutto il prato e i fossi accanto, non l'ho sentito mai da nessuna parte).
  9. lo shopping natalizio con le amiche, con sfida a chi faceva il regalo più carino/simpatico spendendo meno soldi (sospeso quando abbiamo incominciato a lavorare).
n.b. non intendevo fare un post nostalgico, ma solo dare il giusto spazio ad alcune cose che hanno abbellito la mia vita.

Nessun commento: