domenica 25 luglio 2004

libri per Rogatica

Gli artiglieri di Tolmezzo di stanza in Bosnia chiedono aiuto per salvare la biblioteca di Rogatica, cittadina a circa 20 km da Sarajevo dove stanno svolgendo la missione di pace. La tredicesima batteria "Italy for Bosnia" si sta infatti impegnando per evitare la chiusura della locale biblioteca, la cui sopravvivenza è minacciata da una nuova legge che prevede la soppressione delle raccolte che non hanno almeno 7000 volumi. Il comune di Tolmezzo appoggia questa iniziativa invitando a regalare almeno un libro alla biblioteca di Rogatica: un volume anche usato ma che sia in buono stato, magari un libro per bambini, cartonato o da colorare, meglio però se non è di tipo scolastico. Il Comune provvederà a raccogliere i libri e ad inviarli in Bosnia tramite gli artiglieri di Tolmezzo. Si invitano pertanto i cittadini interessati a partecipare all'iniziativa consegnando i libri entro il 13 agosto allo Sportello del Cittadino, situato in piazza XX Settembre piano terra e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 tel. 800 225130.
Oppure se non ce la fate ad andare a Tolmezzo provate a mettervi in contatto con me (mandatemi una email). Magari quando vado a portare i miei combino di portare anche i vostri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho copiato il tuo post qui: http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?t=7898
Spero che serva!
A proposito di BC: l'hai registrato il libro che ti ho passato? Francesca

astrid ha detto...

vanno bene anche libri in lingua o col testo originale a fronte. anzi, come ho fatto a non pensarci prima? e sì che sono laureata in lingue! oggi ne scelgo alcuni fra quelli studiati all'università e mai più letti.