sabato 15 ottobre 2005

non cado più?

c'era un periodo della mia vita in cui sognavo spesso di cadere nel vuoto da grandi altezze: erano sogni terrificanti da cui mi svegliavo angosciatissima. ma poi per diversi anni non ho più fatto quei sogni (un mio antico fidanzato diceva che denotavano insicurezza).

qualche notte fa ho sognato di nuovo di cadere - e mi ricordo di aver pensato questo mentre cadevo: "oh no, eccomi di nuovo in uno di quegli stupidi sogni in cui si cade!"

e invece no, questa volta cadevo, cadevo da tanto in alto ed ero vicino ad un palazzo altissimo con tanti piani, ma potevo rallentare fino a fermarmi sospesa in aria. era una sensazione bellissima, ma non ho ben capito cosa può voler dire.

nel sogno mi fermavo davanti ad un terrazzino di quel palazzo, il terrazzo era stipato di gabbie da animali, ma erano tutte impolverate, sembravano abbandonate.

Nessun commento: