domenica 2 ottobre 2005

scherzi da prete

forse in questo blog non ne ho parlato molto, ma nell'ultimo anno sono stata sempre più coinvolta nelle attività della mia parrocchia. era iniziato tutto circa due anni fa con l'allestimento del sito web e la redazione del bollettino parrocchiale, ma poi nell'ordine sono nati: il gruppo corale parrocchiale, il gruppo corale giovanile, l'oratorio estivo per i bambini delle elementari (dove ho partecipato al corso di cucina) e lo scorso fine settimana ho partecipato insieme ad un gruppo di ragazzi al convegno diocesano per la pastorale giovanile.
ancora adesso non mi capisco bene - perchè io sono una che non si lascia coinvolgere facilmente, e non sono il tipo dei facili entusiasmi. quando affronto una nuova esperienza di solito sono piena di dubbi, ma allo stesso tempo anche pronta ad aspettare e a lasciare che le cose si sviluppino in tutte le loro potenzialità. di tutte queste iniziative, quando mi hanno chiesto se potevo partecipare, le mie risposte sono state "non so, forse, se ce la faccio, se ho tempo, mi piacerebbe ma..."
poi però alla fin fine ci sono sempre andata e mi è piaciuto esserci.
forse è per questo che, senza dirmi nulla prima, all'ultimo consiglio parrocchiale il parroco ha annunciato che io sarò il nuovo direttore del consiglio stesso. sapeva che se me lo avesse chiesto io non avrei mai accettato, ma me la pagherà prima o poi!

Nessun commento: