lunedì 28 maggio 2007

barrare tutte le caselle

non riesco più a rintracciare la fonte di questa poesia che avevo salvato tempo fa sul pc.
parla di quando ci si trova a dover fare delle scelte - l'idea è che si possano scegliere entrambe le alternative, esplorando tutte le potenzialità della vita.
When you are faced with two alternatives
Choose both. And should they put you to the test,
Tick every box. Nothing is ever single.
A seed's a tree's a ship's a constellation.
Nail your true colours to this branching mast.


ho provato a cercare l'autore con google ma non riesco a risalire al sito da cui l'ho copiata - forse qualcun altro la conosce?

(mi è ritornata in mente oggi perché c'è un mio amico che sembra averne bisogno - sarebbe come dire di andare al cinema e vedere tutti i film che ci sono).

2 commenti:

Unknown ha detto...

--

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a scegliere entrambe?!?
Secondo me solo su delle cavolate si può scegliere entrambe tipo che gelato prendo fragola o limone? E prendo tutte e due
Ma se mi piace un ragazzo mentre sto già con un'altro è chiaro che si dovrebbe scegliere uno dei due (x correttezza almeno)